Un Tantino in Pensiero..

20 Gen

Ieri come altri giorni ero a scuola, e maneggiavo fogli e scotch, cartavelina e spilli.
E mentre ero lì che ricreavo il prototipo di una giacca jeans in velina, ecco che il lamento per nulla sommeso di un mio compagno mi è giunto all’orecchio.
“Aaah..”
Lo so non è carino ridere delle disgrazie altrui, ma è simpatico e rido spesso di quel che fa o che gli capita, non sono riuscito a trattenermi.
Il motivo del suo palese dolore, era il fatto che mentre poggiava la sua velina sul manichino, ecco gli si sono infilzati nella mano almeno 10 spilli contemporaneamente.
Ed è lì che mi è tornato alla mente un vecchio pensiero.

“Ma questi spilli, sarà igenico usarli..?
Insomma sono qui da parecchio tempo, alcuni sono arruginiti non c’è il rischio di beccarsi il tetano.?
E poi cosa ancora màs grave, questi spilli vengono usati da tutti gli studenti, ma se qualcuno ha una qualche malattia del sangue..?
O magari l’HIV..?
Qui tutti si pungono, pure io mi son punto una decina di volte.
Dunque tutto ciò non mi pare igenico..”

Si ho pensato questo, ed anche valutando che tutto ciò non è igenico, ho continuato ad infilare i gli spilli nella velina, ed ho terminato per ultimo il mio lavoro.

Mi sono punto certo che mi sono punto, ma se voglio imparare, beh a quanto pare qualche rischio dovrò correrlo.

Saluti da un un pò preoccupato..

Re Fungus..

Rispondi

