Twitter e qualche novità.

11 Lug

Da quando sono finiti gli esami esco e mi diverto.

Ho però scoperto un servizio inutile che rischia di azzerare la mia vita sociale: Twitter

Si tratta di una specie di microblog simil-sms, nel quale la gente solitamente scrive quello che sta facendo in quel momento della giornata.

Come funziona? Essenzialmente ti registri e inizi a spedire i tuoi “cinguettii” virtuali, li puoi spedire pure dal cellulare attraverso un loro numero (non è molto economico) oppure usando Fring.

Fring permette di fare chiamate su skype, twittare, chattare su msn e altro ancora. Usare fring è più economico (circa 0,00014€) che mandare sms a patto, però , di avere un piano dati sul proprio cellulare e un cellulare compatibile. Io non ho ne il primo ne il secondo requisito quindi, quando twitto , solitamente sono collegato al computer e uso una applicazioncina molto carina che si chiama twitterrific (è per mac ma ce ne sono anche per windows e linux).

Cos’è che rende interessante twitter? Essenzialmente il fatto che permetta di allargare le proprie conoscenze facendosi una piccola community di twitteromani che ti seguono, seguendo a tua volta quello che fanno. Ogni tweet che viene spedito compare in tempo reale
sia sul tuo computer che sul tuo cellulare.

Sarebbe molto comoda  per prendere appuntamenti o organizzare un gruppo per fare qualcosa. Se twitter mi prenderà sul serio, probabilmente dovrò dotarmi di un cellulare compatibile.

Al momento su WordPress.com non è possibile utilizzare gli script messi a disposizione da twitter per integrarlo nel blog, l’unica alternativa è sfruttare il feed RSS di tweets che si genera. Lo trovate nella colonna a sinistra del blog.

Cambiando argomento parliamo del fatto che io Non sono Berlusconi.

Non sono Berlusconi ma ho una mia emittente televisiva che trasmette 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Trasmentto cose più interessanti di quelle di Fede su rete 4, ma ci vuole poco.

Per fare la mia TV ci vuole Mogulus, un servizio beta gratuito che permette di avere uno studio di registrazione virtuale con cui caricare video, impostare una grafica ed addirittura fare delle dirette vere e proprie.

La mia tv è collegata al progetto Bl0x e per questo si chiama Bl0xTV. Guardatela un pochino, per adesso non è ancora ben organizzata ma ci son 6 ore di video non-stop. E’ tutto un work in progress, ma stiamo migliorando.

Rispondi

