Libera Me Domine

7 Ott

Seguire le lezioni di matematica seduto su dei gradini diciamo che non ha effetti positivi sul mio fisico; questa attività, in particolare, mi uccide la schiena. Diciamo che alla fine della lezione, dopo due ore di equazioni/De Moivre/serie/vettori e chi ne ha più ne metta, sono a pezzi: non ho certamente la faccia di uno che apprezza la vita e sprizza gioia da tutti i pori saltellando come un cerbiatto in trip da acido per l’arrivo della primavera (aggiungici pure che è autunno, la stagione della mestizia).

Un giorno, in una lezione qualsiasi di “Istituzioni di Matematiche” (mi raccomando! Quando lo leggete cercate di imitare la voce fuori campo di Fantozzi), stavo seduto sui suddetti gradini a prendere appunti come uno scriba impazzito; alla mia destra, comoda comoda, sedeva su una poltroncina ed un banchetto una ragazza: Occhiali, viso rubicondo e devastato dall’acne, vestita tipo alternativo 70s, accluso un caschetto di capelli compresa frangetta.. Ogni tanto si girava e mi guardava. Mi sorrideva: era evidente che stava tentando un approccio. Io non rispondevo e mi limitavo a sbuffare ed a imprecare interiormente circa la mia condizione momentanea. Osservavo in continuazione l’orologio: non vedevo l’ora che finisse quel mio supplizio.

La visione di tutto questo insieme di cose, ossia, la matematica, la tizia in fase approcciante dalle fattezze proprio poco confortanti mi avevano sconvolto alquanto. Tentavo di scrivere quanto più possibile seguendo una logica per me non del tutto chiara. Ma vabbè. Passa un tot di tempo e mi dimentico della suddetta presenza e cerco di ottimizzare gli appunti.

Alla fine della lezione mi alzo e mi stiracchio sbadigliando energicamente.

Avevo la schiena dolorante e mentre me la massaggiavo devo aver detto, a bassa voce, una frase del tipo “Che merda! La matematica m’ha ucciso!”.

Faccio per uscire quando la suddetta ragazza mi passa davanti e mi ferma.

“Ti vedo proprio depresso!”

Ecco: io mi ero dimenticato di lei e rivederla così di botto mi ha inquietato non poco. Ero spaventato e mi giravano i coglioni.

Al sentire quelle parole ho sentito il jingle di “OK! Il prezzo è giusto!” e una voce che diceva “Benvenuti ad una nuova puntata della serie APPROCCI DI MERDA!“.

Devo aver risposto tipo: “Non credo di essere depresso, probabilmente è la schiena distrutta e il prof di mate che va’ come un treno. Aggiungici pure che fa’ un caldo boia…”

Al che lei scappa facendo una faccia misto triste misto sconvolta.

Io rimango basito. In definitiva misto basito/sollevato: 1) Il roito è scomparso; 2) Ho potuto sfogarmi.
Poi incontro un tot di ex compagne di liceo ed andiamo a farci un panino.

So’ ccose che succedono!

11 Risposte to “Libera Me Domine”

  1. castry 7 ottobre 2007 a 23:31 #

    Sei proprio un uomo senza cuore, cinico e glaciale,…ma come proprio tu curioso delle cause degli eventi non sei curioso si arrivare ad un perchè di un esplosione tanto fiorente di acne su una singola faccia?

  2. experiment101 7 ottobre 2007 a 23:45 #

    Beh.. credo proprio che questo fatto non faccia di me un essere cinico e glaciale, anzi!
    Il fatto è che avrebbe potuto domandarsi un attimo se era una cosa piacevole chiedere ad uno sconosciuto se è depresso. Cioè, voglio dire, ca*zo ma un semplice “E’ dura eh?” o “Che roba sto prof!” sarebbe stato di gran lunga meglio!

    In ogni caso ribadisco il mio amore verso le cause, l’origine delle cose. L’acne però la mattina non la sopporto ok?

    Rimanendo in tema di cose e cause: e con mr. pisello come la mettiamo? Eh Castry?

  3. castry 7 ottobre 2007 a 23:50 #

    In che senso?….anch tu hai veduta la sua foto?…Dain mhà detto che lui la vide tempo fa in un post,,…ma quella foto non mi sognerei mai di metterla..o almeno non ricordo….tu dove lhai vista?

  4. experiment101 7 ottobre 2007 a 23:52 #

    Anch’io la vidi… ma rimasi abbastanza choccato. La rimossi.
    Che fine ha fatto?
    Qual’è il suo significato?

  5. castry 8 ottobre 2007 a 00:04 #

    Il suo significato è mostrare a voi tutti qualcosa in più di me , perchè anche lui merita il suo spazio e la sua identità al difuori della mia faccia di cazzo.

  6. castry 8 ottobre 2007 a 00:07 #

    Ma dove la vedesti? Te lhanno raccontato dain e anya l’altra sera?

  7. experiment101 8 ottobre 2007 a 00:08 #

    Oh! Ma dai! Allora anch’io posterò il mio ca*zo travestito da elefante! Questo perchè anche a me piace condividere…

    Perchè non la ripubblichi?

  8. experiment101 8 ottobre 2007 a 11:33 #

    Ora non ricordo bene, ma credo di avere visto Mr.Pisello sul blog di Ery.

  9. castry 8 ottobre 2007 a 18:47 #

    coooooooooooooooooooooooooooooosa!!!!!!!!!!!?????????????????????

  10. castry 8 ottobre 2007 a 18:48 #

    …non credo lei solo ultimamente ha messo delle immagini sul suo blog, e poi penso facesse schifo pure a lei quel coso.eh eh

  11. Ser. Soul.. 9 ottobre 2007 a 12:38 #

    Nuuu io non provavo schifo, mi è indifferente, il punto è che poter postare una cosa del genere nel mio caso e nel mio blog è assolutamente contro producente.

    Perchè uno mi han già minacciata di chiudermi il blog perchè non a norma di regola, ci manca che ci piazzo il cazzo.-.-

    E poi due, sarebbe dare troppo peso a lui e al suo ego, che ora ha preso forma e sembianza tramite Mr. Pene.

    In ogni cazzino colgo occasione per comunicare su questo portale di disinformazione, il fatto che dopo consultazione telefonica si è deciso di dare vita e forma anche A Miss. Seno, non si danno altre ulteriori informazioni al riguardo poichè il progetto è per l’appunto in fase di progettazione.

    Tanto perchè sono rappresentazioni di minorazione, perchè lasciare solo mr Pene così solino soletto nella sua minuzzia..?

    Saludos..

    Silent Serious Soul..

Rispondi

