Il mio futuro è la canna del gas?

3 Nov

 

Quando aboliranno lo scalone per noi giovani?

Quando investiranno dieci miliardi di Euro tra asili nido, scuola e ricerca?

Avrò un lavoro degno di questo nome?

Che futuro mi aspetta?

Potrò costruirmi una famiglia?

 

Quando?

E…intanto i dieci miliardi se ne vanno se ne vanno per lo scalone.


“Ma voi vecchi politicanti / non avete dei nipoti?

Ma voi vecchi politicanti / avete cuore solo per i vostri soldi?”

 

 

Ci sono mattine che mi sveglio / Guardo chi amo / Guardo la città / Guardo il cielo / Le persone / Mi sento felice.
Ci sono mattine / Invece / Che mi ricordo / Io vivo in Italia.
Vorrei fuggire ma / Non posso.

Allora mi domando:

“Meglio la canna del gas oggi o un deretano sfondato tra cinque anni?”

La risposta è sempre quella:

“Tieni duro perchè appena potrai scapperai da questo paese”

Intanto però / Campa cavallo!

 

E stacco / Il Cervello.

 

P.S.: 10.000.000.000 € = 19.362.700.000.000.000 Lire

Rispondi

