Ritorno in Slow-Motion.

7 Feb

E’ da un po’ di tempo che non scrivo su questo blog. Un po’ per pigrizia un po’ per necessità. Stasera me ne sono ricordato ed eccomi di nuovo qui a parlar di tutto e di niente.

Visto che manco da un po’ sui vostri schermi… iniziamo subito con un po’ di domandine facili facili:

– I laureati in filosofia saranno i santoni del nuovo millennio? Nuovi Saybaba et similia che predicheranno sull’esistenza tutta per poi radunare tutti i loro seguaci in una sala conferenze, magari in un hotel di lusso, per fare un bel suicidio collettivo. Salvo poi bere, malauguratamente, dall’unico bicchiere in cui non era stato versato cianuro e scappare in qualche piccolo staterello in mezzo al pacifico con un conto alle isole Caymanche neanche Bill Gates.

– La moda è veramente una lobby potente o è l’espressione di una cultura urbana che tende a conformare le masse, proponendo migliaia di capi uguali&diversi allo stesso tempo che danno una discreta autonomia decisionale alle persone per ciò che concerne il loro look&appeal?

– Quand’è che i bluvertigo si riuniscono?

– “Si parla tanto di ricambio generazionale ed io che non mi presenterò più alle elezioni lo dimostro” diceva Prodi. Beh grazie, avremmo proprio bisogno di un ricambio generazionale, missà che con Veltroni, Fini, Berlusconi e Casini alla fine ci toccherà aspettare ancora vent’anni. Intanto perché non prendiamo spunto dalla Francia? Il presidente non è proprio giovane (sulla quarantina) ma quando vuole con la sua consorte esprime una quantità di figaccioneria che neanche Rutelli nella sua posa plastica migliore. I Francesi c’hanno Sarkozy e la Bruni sempre con sti Ray-Ban che fa’ molto figo; a noi ci tocca sorbirci Rutelli con i suoi occhialini da vista e magari anche Fassino. Insomma è un Ricambio generazionale Falso. Per farla breve. I politici se ne andranno mai veramente in toto, apriranno mai le finestre del parlamento? No… è che c’è puzza di vecchio.

Alla prossima…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: