Irrational-Rationalistic point of view\5

12 Giu

La socialità ti annoia. Troppi presupposti per eventiali incontri ravvicinati e troppi pochi preconcetti. Dover sostenere un’idea sempre è qualcosa che ti spaventa. Portare avanti un proprio pensiero e dimostrare che magari quello che pensa magari è chiedere troppo. Insomma… viviamo in un mondo dove possiamo esternare ogni pensiero, senza il rischio di sostenere lo sguardo del nostro pubblico. Possiamo smaterializzare la nostra essenza sublimando i pensieri e alterare i sentimenti. Perché non essere così anche nella vita? Sarebbe tutto molto più semplice… semplice. La semplicità è concessa solo alle persone che ragionano in modo semplificato. Tutto sommato a te piace pensare complicato. Ottenere delle semplici risposte è troppo limitativo. Basi la tua relazione col mondo estrapolando informazioni, immaginando possibili situazioni. solo dopo un’attenta valutazione provi a mettere avanti un piede, e solo allora ti fermi nuovamente ad osservare l’esterno, aspetti la prossima mossa del tuo simile sempre potenziale avversario. Tutto ciò lo trovi stancante e logorante. Meglio rinchiudere le proprie capacità nei videogiochi: universi virtuali magari interconnessi dove i comportamenti e le possibilità sono limitate e sempre quelle. Trovi sublime il tuo ego sublimato in un ammasso di pixel. Non eccellere in nulla che abbia a che fare con la realtà, eccelli in mondi fantastici. Sii fantastico e ti sentirai meglio. Il tuo ego virtuale potrà trasferirsi nel tuo ed allora una scarica di endorfine ti farà stare meglio. Ti stuferai? Forse… per adesso preferisci predicare bene propugnando il mantenimento di una verginità fittizia e poi nel buio della tua piccola cameretta razzoli male interrelazionandoti con esseri virtuali, nella notte.  Certo, se solo le persone sapessero delle tue grandi prodezze e non ti criticassero per la tua totale apatia forse ti sentiresti meglio… credi in cuor tuo che forse un giorno o l’altro la strada che hai percorso fino ad adesso porterà qualche frutto. Lo speri… magari aumentando la qualità delle immagini un giorno riuscirai pure a fare del vero sesso virtuale. Magari! Però il problema rimarrà sempre lo stesso: non riusciresti a perdere la verginità per davvero. Forse è questo che in fondo ti blocca.

La ragazza ideale per te sarebbe una tua simile… coi tuoi stessi gusti e senza troppe pretese e/o complicazioni. Anzi, se è complicata tanto meglio, ci si capirebbe di più e senza problemi.

Annunci

Una Risposta to “Irrational-Rationalistic point of view\5”

  1. Lithis 16 giugno 2008 a 22:22 #

    Sai che adoro marito i nostri sproloqui e credo che qesti commenti siano il frutto bene o male anche delle nostre riflessioni anche se comincio a pensare che nessuno capirà bene a che cosa si riferiscano o a quale buco nero sociale siano dirette troppo impegnati a dare la colpa ad altri.
    Spero che questi esami finiscano presto mi mancano i nostri sproloqui su tutto e nulla!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: