Irrational-Rationalistic point of view\9

3 Ago

“Non capisco perchè mio figlio non si sia ancora sposato… alla sua età io avevo già conosciuto suo padre, avevo già fatto la mia fuitina e pianificavo di sposarmi quanto prima…” pensò l’anziana maestra mentre in piedi alla classe osservava la lieve sbavatura di rossetto. “Eros, ora dimmi quanto fa’ sette per nove” chiese osservando un timido ragazzino, roscio, nell’ancolo in prima fila alla sua sinistra… una pausa di silenzio e poi, cinquant..otto.. Lo fulminò con lo sguardo, quanto cazzo si sentisse femminile quella donna non è dato sapere. Riposizionò lo sguardo sullo specchio che ora rifletteva nuovamente la microimperfezione nell’angolo sinistro del suo labbro inferiore: “Che due palle… ancora un anno e me ne andrò in pensione, non vedo l’ora… son stufa…” Rialzando lo sguardo a sinistra, mentre correggeva col mignolo lo sbavo. “Ora lo chiedo alla ragazzina”. Margherita, quanto fa’ sette per per nove? “Lei.. ha paura di me? come è possibile… i ragazzi mi amano… certo… forse non avrei dovuto prendere per i capelli la negretta, scoprirò se lei mi odia, se la spavento in qualche modo… sua madre non può permettersi di mettere in dubbio la mia esperienza” pensò tra se’ e se’. “Allora, Margherì, quanto fa’?” dopo un attimo di pausa la ragazzina, tenendo lo sguardo basso rispose “Sessantatrè”. “Brava Margherì!”

Suona la campanella

“bene, in fila per due!”, “Francesco stai zitto!” “Andiamo!”

Rispondi

